MIRC CHAT SCARICA

Per potersi collegare al primo di essi, nella finestra di status, sottostante a quella appena chiusa, dare il comando:. Ottieni più informazioni sulle altre chat del network. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Oltre alla completezza dei comandi di base e la semplicità d’uso, la più potente caratteristica di mIRC è infatti la disponibilità di un vero linguaggio di programmazione , il mIRC scripting , simile a un linguaggio di shell , con il quale è possibile personalizzare quasi tutti gli aspetti del client e dotarlo di funzioni avanzate creando persino firewall e lettori MP3. Sarà mia cura, inoltre, spiegarti come funziona in generale la rete IRC cioè la rete di comunicazione utilizzata dal programma e illustrarti, nelle battute finali, le alternative più valide per i sistemi operativi macOS e Linux e per i dispositivi mobili quindi per Android e iOS. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

Nome: mirc chat
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 31.67 MBytes

Grazie al suo linguaggio interno di script è possibile aggiungere ad esso nuove e svariate funzioni. A tal proposito, è bene far chiaro un aspetto fondamentale: Una famosa funzione di mirc è lo Slap! Infine, puoi avviare una chat privata con un utente di cui ricordi il nickname anche senza accedere ad alcun canale di discussione: Se non hai la più pallida idea di quale server usare per lo scopo, ti invito a dare uno sguardo alal mia lista dei server e canali IRC italiani per scaricare. Mostra gli ingressi e le uscite dalla chat. In chat potrai, usare la webcamascoltare la radio, visitare le altre stanze del Network e scambiarti messaggi privati con gli altri utenti.

Cha, puoi avviare una chat privata con un utente di cui ricordi il nickname anche senza accedere ad alcun canale di discussione: Questo sito contribuisce alla audience di. Con un criterio piuttosto simile, è possibile avviare comunicazioni punto-punto dedicate allo scambio diretto di file: Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia.

  I DIECI COMANDAMENTI FILM DA SCARICA

Proprietario licenza non libera.

mIRC – Wikipedia

Per potersi collegare al primo di essi, nella finestra di status, sottostante a quella appena chiusa, dare il comando:. Chat Italy, l’ Italia in chat! Consulta il regolamento della chati moderatori si fhat il diritto, di allontanare anche senza preavviso gli utenti il cui comportamento non è ritenuto ideneo.

mirc chat

Tanto per cominciare, mIRC nasce come un client di chat, specifico per sistemi operativi Windows: Ottieni più informazioni sulle altre chat del network. In particolare, gli operatori hanno la possibilità di intervenire direttamente sugli altri utenti: Un utente di un canale di discussione ha catturato la tua attenzione e vorresti scambiare qualche parola in privato con lui?

Chat Italy, l’ Italia in chat!

Description — inserisci una descrizione del server che stai aggiungendo ad es. A tal proposito, è bene far chiaro un aspetto fondamentale: Doppiocliccando su un elemento della lista potremo iniziare una conversazione privata con lui. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Se non hai la più pallida idea di quale server usare per lo scopo, ti invito a dare uno sguardo alal mia lista dei server e canali IRC italiani per scaricare.

Ti ricordo, ancora una volta, che mIRC è un programma disponibile per il solo sistema operativo Windows: Segui gli aggiornamenti su Facebook Chat Italy.

mirc chat

La chat della tua città e della tua regione su chatitalia. Le altre stanze raggiungibili utilizzando la lista dei canali presente all’ interno delle chat, sono indipendenti e non sono moderate dallo staff di Chatitaly.

Enter a channel name and click join Immettere il nome di un canale e cliccare su Join. L’ingresso in chat non richiede la registrazione al sito e non è soggetto a limiti di età. Grazie al suo linguaggio interno di script è possibile aggiungere ad esso nuove e svariate funzioni. Group — digita, se lo desideri, la rete IRC a cui appartiene il server ad es. Estratto da ” https: A connessione avvenuta, come opzione predefinita, apparirà una finestra con la dicitura: Ricorda che, in mitc momento, puoi accedere alla finestra di chta di mIRC pigiando sul pulsante a forma di martello collocato nella barra superiore il secondo pulsante da sinistra, per intenderci.

  SCARICA SPID

– Reti IRC Italiane

Mostra gli ingressi e le uscite dalla chat. Come installare mIRC Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione.

Inserire questi dati, veri o fittizi che siano, e premere il tasto Connect per iniziare il collegamento con il server predefinito, oppure cliccare su Cancel per scegliere un altro server. Quando si avvia il programma per la prima volta, apparirà una finestra in cui inserire il proprio nome full name l’indirizzo e-mail, il nickname, un’alternativa ad esso alternativequalora il primo fosse indisponibile, poiché non vi possono essere, sul medesimo network IRC, due utenti con lo stesso nome.

mirc chat

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. In chat potrai, usare la webcamascoltare la radio, visitare le altre stanze del Network e scambiarti messaggi privati con gli altri utenti. Inseriamo, migc esempio, la parola “italia” senza virgolette e clicchiamo su Join.