SCARICA LAVATRICE GIRA MA NON

Le schede non hanno nessun segno ne di bruciature ne di surriscaldamento o altro. Buongiorno Carmela, se le spazzole sono ok, allora potrebbe essere il motore, che andrebbe provato da solo, quindi è necessario avere uno spinotto con lo stesso innesto e dargli la corrente direttamente. Comprare un’elettrovalvola per la lavatrice. Controllare che la presa sia saldamente collegata alla spina e, se necessario, verificare il corretto funzionamento della presa testandola con un altro dispositivo. Lavori da fare in casa?

Nome: lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 31.51 MBytes

Nella maggior parte dei casi hanno una capacità di 14 MFma per essere certi non ci resta che leggere su di esso tale misurazione ed andare a colpo sicuro. A lavoro finito, ovvero quando avrai inserito del tutto la nuova cinghia, potrai chiudere il pannello e verificare il funzionamento, magari effettuando un lavaggio a vuoto. Quindi se la tachimetrica non funziona correttamente, è necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. Si tratta di un componente fondamentale per il funzionamento della lavatrice, in quanto collega il motore al cestello e non deve mai uscire dalla puleggia. Meglio dunque verificare con attenzione tutti gli altri componenti prima di decidere. Riparazione elettrodomestici Non buttare gli elettrodomestici ma riparali. Se non la senti ed il cestello gira velocemente ed in libertà, allora sicuramente la cinghia si è spezzata.

Questo è un problema che spesso capita con le fira più sottili, che tendono facilmente ad uscire fuori dalla puleggia. In ogni caso ha una forma cilindrica di colore bianco o crema ed in altri casi colore alluminio.

Il cestello della lavatrice è bloccato e non gira – Le 13 cause principali – SOS Ricambi

Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una passeggiata. Latest posts by Luca Padoin see all Concime per orchidee: Riparazione elettrodomestici Cosa fare se la lavastoviglie consuma troppo sale. In caso di guasto del componente, il motore non sarà in grado di avviarsi. Se necessario, è possibile testare la serratura con un multimetro e sostituirla se danneggiata. Non si tratta di una missione complicata, devi raggiungere il retro della lavatrice o la superficie laterale, alla ricerca del pannello rimovibile.

  SCARICARE TABELLA ACI

lavatrice gira ma non

Dovrai afferrare la cinghia e tirarla via, estraendola e successivamente inserendo quella nuova, facendo roteare la puleggia come faresti con la catena di una bicicletta.

Alcune volte lavatrlce tessuti si creano delle macchie che con un lavaggio tradizionale non riusciamo ad eliminare, questo a causa della loro natura particolare, non riconducibile ad uno sporco comune.

Sintomo di problemi

Comprare una maniglia della porta della lavatrice. La puleggia è una componente indispensabile per il funzionamento della lavatrice, pertanto un suo deterioramento comporta problemi per la centrifuga.

Prima di capire dove esso è posizionato e mz sostituirlo vogliamo precisare che questo è abbinato ad un motore asincrono mentre le spazzole sono abbinate ad un motore in corrente continua. Scegli uno dei nostri migliori professionisti!

lavatrice gira ma non

alvatrice Il funzionamento avviene tramite il suo scorrimento su una puleggia collegata al motore della lavatrice e intorno al cestello. Mio marito e riuscito a far girare il motore a bassa tensione. Funziona tutto non ho nessun codice errore, ma non mi parte il motore. Il gioco è fatto! Funzionamento del sistema di auto dosaggio del detersivo nelle lavatrici.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Questo è certamente possibile, difatti sul mercato sono in commercio delle basi universali per la sovrapposizione o delle basi specifiche prodotte direttamente dai produttori di elettrodomestici.

  PROGRAMMI PER LAVATRICE LG SCARICARE

Se il componente è difettoso, la lavatrice non potrà riscaldare l’acqua, ostacolando il raggiungimento della temperatura e la rotazione del cestello.

Vediamo come puoi sostituire la cinghia della lavatrice. Per verificare le condizioni del condensatore è necessario rimuovere i pannelli laterali della lavatrice e avviare un ciclo di lavaggio. Dunque se la lavartice presenta dei componenti bruciati è inevitabile che non funzioni e che la centrifuga lavori correttamente.

lavatrice gira ma non

Indossa dei guanti adatti quando lo smonti. Il motore non presenta segni o odore di bruciature. Oltre a tutti i casi che sono stati elencati, una causa della lavatrice che non centrifuga potrebbe anche essere un danneggiamento del motore.

Ma quali sono le cause di questi problemi? Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Per farlo, bisogna iniziare dal bastone che si trova in basso, collegato al motore della lavatrice. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.

Cestello della Lavatrice non Gira – Cosa Fare

Prova a smontarle e vedi se noti qualche cosa di strano, tipo punti saltati o bruciature. Vedremo in seguito come il peso nel cestello sia una delle condizioni più importanti da tenere sotto controllo in caso di problemi alla centrifuga.

Lavanderia e Pulizia Nin. Qui di seguito verranno illustrate le ragioni principali. Comprare un termostato per la lavatrice.