LAVATRICE CENTRIFUGA MA NON SCARICARE

Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Create an account Sign up for a new account in our community. Sign in Already have an account? La lavatrice che non centrifuga è un problema molto comune: Learn how your comment data is processed. Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova. Per fortuna il costo del condensatore è piuttosto basso e sostituirlo è molto semplice. È un elettrodomestico ormai presente in quasi tutte le famiglie italiane e vivere senza è impensabile per la maggior parte di noi.

Nome: lavatrice centrifuga ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 52.29 MBytes

La scheda elettronica è un dispositivo che coordina tutte le funzioni della lavatrice, mentre la dinamo tachimetrica genera una tensione continua per regolare i giri del motore, in lavartice modelli dinamo e motore costituiscono lavatgice unico blocco unico. Altra motivazione, piuttosto frequente, è quella di un danneggiamento della scheda elettronica della lavatrice, specie se la centrifuga si blocca di colpo. Sulle lavatrici elettroniche il condensatore non è presente, perché a regolare i giri del motore ci pensa il modulo elettronico. Quello è il filtro antidisturbo. Di questa anomalia di funzionamento possiamo avere tre responsabili:

lavatrice centrifuga ma non

Posted October 28, Se la lavatrice centrifuga solo a vuotoil problema invece potrebbe essere un carico di bucato eccessivo. Acconsenti al trattamento e alla conservazione dei tuoi dati su questo sito.

lavatrice centrifuga ma non

Chiedi un preventivo senza impegno ai professionisti della tua zona. Nel caso in cui esso risulti piegato è opportuno provare a raddrizzarlo. Ho provato a vedere i tubi di noh che sono collegati sotto il lavandino, ma non trovo nulla di anomalo.

  SCARICARE CONTROLLI ACTIVEX SENZA FIRMA ELETTRONICA

Riparazione elettrodomestici Cosa fare se la lavastoviglie consuma troppo sale.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Create an account or sign in to comment You need to be a member in order to leave a comment Create an account Sign up for a new account in our community. Occhio anche a rumori strani, cigolii etc.

Lui deve essere il peccatore. Di solito, in automatico, il cestello è già in moto e si ha soltanto un’accelerazione, non uno spunto da fermo. Nel caso in cui il mancato funzionamento della centrifuga sia dovuto alla chiusura dello sportello, è possibile sostituire sia il sistema di blocco che lo sportello completo, facilmente e senza spendere cifre elevate.

Share this post Link to post Share on other sites. Ho smontato e pulito il filtro anche se esso era pulito.

Posted October 30, Lavafrice a tutti i casi che sono stati elencati, una causa della lavatrice che non centrifuga potrebbe anche essere un danneggiamento del motore.

Si tratta di una svista, non preoccupatevi, per fortuna risolvere il problema sarà una lavatdice. Posted May 23, Nella maggioranza dei casi il problema è causato dalla rottura della cinghia.

Diamond è la nuova linea di lavabiancherie Samsung, disign nuovo e programmazione estremamente semplice. This site uses Akismet to reduce spam. Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della vostra lavatrice.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Altre volte, banalmente, il problema è dovuto ad un utilizzo eccessivo di detersivo. Riparazione elettrodomestici Macchina da cucire: March 4th, by Luca Padoin. Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia che lo collega alla puleggia, poi lavztrice dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice.

  SCARICA CD INSTALLAZIONE VODAFONE STATION

Nelle lavatrici elettroniche infatti non è presente, in quanto i giri del motore vengono regolati dal modulo elettronico.

Lavatrice centrifuga a vuoto: possibili motivazioni

Il gioco è fatto! Si tratta di un pezzo piuttosto economico e non molto difficile da montare, che deve essere semplicemente collegato a due fili. Mw le cose con calma e metodo, e leggi bene i post. Dunque se si tratta di un problema di sbilanciamento, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice.

Una volta sostituita con una funzionante, si rimettono tutti i pezzi a posto e il gioco è fatto.

lavatrice centrifuga ma non

Altra motivazione, piuttosto lavatrixe, è quella di un danneggiamento della scheda elettronica della lavatrice, specie se la centrifuga si blocca di colpo. Come eliminare le macchie di colore: Sicuro che lo scarico di casa non sia lento? E se non fai i controlli in ordine, non credo che potrai individuare il guasto “a caso” puntando il dito su l’uno o l’altro componente. Register a new account.