SCARICA CERTIFICATO INA SAIA

Tutte le righe, tranne quelle relative al servizio che si intende utilizzare, devono essere commentate, ed il carattere di commento è ” “. Connessione alla rete Internet. Dopo aver scelto un nominativo dall’elenco, premere F10 per confermare la procedura: Prima di ripetere la spedizione delle comunicazioni che non sono state accettate, è necessario individuare la causa che ha determinato l’errore ed eliminarla. Prima di utilizzare il collegamento al S. Comunicazioni anagrafiche [Menù 6. Procedere con l’Inoltro delle comunicazioni al S.

Nome: certificato ina saia
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 56.98 MBytes

EXnn Errore dal Centro. A questo punto compare il messaggio ‘Elaborazione terminata’, ed è saaia premere OK per ritornare alla maschera principale. La procedura di inoltro delle comunicazioni effettua le seguenti operazioni:. Pubblicato Luisella Caruso Modificato 5 anni fa. DRT per impostare le direttive necessarie al logon e alla comunicazione dei dati. La presentazione è in caricamento.

Attivazione Porta di Accesso Attivazione della porta di accesso ai domini applicativi del CNSD La Porta di accesso del comune identifica il punto di accesso autorizzato, presente presso la struttura comunale, che consente la fruizione dei servizi erogati dal CNSD.

Inoltre, per velocizzare le operazioni di consultazione dei tracciati record, all’interno del programma è stata inserita la tabella Tipi record [Menù 6. Caricamento manuale da anagrafe [Menù 6.

Anagrafe Nazionale: istruzioni per accesso ai sistemi di monitoraggio

L’elaborazione permette di selezionare tutte le variazioni anagrafiche definite nel periodo da considerare e conformi alla tipologia scelta.

Premere ESC per confermare la selezione. Tramite SAIA le Amministrazioni comunali aggiornano i dati dei propri residenti inseriti in INA, in seguito a nascite, decessi e variazioni di residenza, modifiche dati anagrafici.

  SCARICA ULTIMA VERSIONE DI QUICKTIME

Premendo F10, viene presentato l’elenco delle comunicazioni estratte, ed è possibile selezionare quelle da rispedire premendo INVIO o cliccando con il mouse sulla riga. Il codice permette di identificare la tipologia cedtificato, mentre la descrizione, oltre a fornire una spiegazione più comprensibile, contiene anche il riferimento preciso all’informazione che ha generato il problema.

In questo caso è necessario attivare e disattivare manualmente la connessione a Internet.

certificato ina saia

Impostare il periodo da saiq di norma la data iniziale è quella successiva all’ultimo invio, mentre la data finale è quella odierna. Soltanto a questo punto è possibile ripetere la spedizione, in quanto la procedura rilegge i dati corretti dall’anagrafe e li prepara per un nuovo invio. Legge il file delle risposte e memorizza l’esito della trasmissione nell’archivio delle comunicazioni.

Annullamento comunicazioni inoltrate [Menù 6.

Aree tematiche

Prima di ripetere la spedizione delle comunicazioni che non sono state accettate, è necessario individuare la causa che ha determinato l’errore ed eliminarla. Feed-back Privacy Policy Feed-back.

FAQ Domande e Risposte. Segnalazione guasti cfrtificato pubblica illuminazione.

Variazioni dalla versione alla versione

L’installazione dei protocolli S. I tasti si trovano più in basso. Procedere con l’Inoltro delle comunicazioni al S. Selezionare una spedizione, quindi premere F3 per accedere alla consultazione del file inviato e di quello ricevuto. Tale informazione viene aggiornata automaticamente dalla procedura ad ogni richiesta di collegamento.

Anagrafe nazionale: pronto il sistema di sicurezza per la migrazione dei dati

CFG file di configurazione. Per ripetere l’inoltro della comunicazione, è cfrtificato individuare il tipo di record e il relativo campo, quindi completare o correggere il dato all’interno dell’archivio anagrafico. La stessa rappresenta il punto di presa in carico delle comunicazioni provenienti dal comune, non solo per i flussi relativi al costante aggiornamento INA, ma anche per gli altri servizi applicativi del CNSD altri servizi anagrafici del CNSD, flussi di emissione della CIE.

  SCARICARE OPENOFFICE 4.0.1

La comunicazione tra sistemi anagrafici comunali e CNSD avviene esclusivamente vertificato sicurezza tramite la Porta di Accesso.

Nella finestra successiva, lasciare invariate le impostazioni e procedere cliccando sul bottone grande posto in alto a sinistra, raffigurante un PC. Le impostazioni standard prevedono la selezione di tutte le comunicazioni RIFIUTATE trasmesse nella giornata odierna, ed è quindi necessario modificarle se si desidera una selezione diversa o limitata ad uno specifico soggetto.

La procedura di inoltro delle comunicazioni effettua le seguenti operazioni:. Sistema di Accesso e Interscambio Anagrafico.

Nella slide seguente vengono dettagliati i passi operativi di questa fase Dopo aver stabilito il problema, ad esempio un dato mancante o non valido, è opportuno modificare i dati anagrafici originali, utilizzando la funzione di manutenzione ‘Archivio anagrafico’ [Menù 6. È il vero e proprio Protocollo di Comunicazione che si fa lna di dare inizio alla connessione e di gestire la comunicazione. Nella slide seguente vengono dettagliati i passi inaa per effettuare la fase di popolamento.

certificato ina saia

Centro di Ascolto e Consulenza delle donne. Pensiamo che vi sia piaciuta questa presentazione. Anche questo file è già configurato con tutti i parametri necessari alla connessione: