AUTO REGIME FORFETTARIO SCARICA

Io lavoro come parrucchiera da 8 anni. La rettifica della detrazione va eseguita su tutti i beni e servizi non ceduti o non ancora utilizzati, esistenti alla data del 31 dicembre Ad oggi ho emesso poche fatture ma tutte alla stessa azienda per diversi alcuni lavori che mi sono stati affidati. Buongiorno Virginia, ha capito bene: La legge di stabilità prevede l’abrogazione dell’art.

Nome: auto regime forfettario
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 9.47 MBytes

Ho un lavoro a tempo indeterminato da circa In secondo luogo poichè inizia l’esercizio della professione con apertura della p. Vorrei trasferire la mia azienda, in un regime forfettario. Credo che, in caso di abrogazione del regime, si lascerà la scadenza naturale per coloro che avranno aderito entro il La fatture degli acquisti dai fornitori passano sempre dalla PEC o posso stamparla io dalla mia email privata? Quale volume d’affari massimo e quale percentuale di redditività applicare? Il dubbio mi sovviene tenuto conto che si tratta appunto di compensi di competenza

Il fisco alla portata di tutti! Attualmente il testo del ddl prevede la possibilità di permanere nel regime dei minimi fino alla scadenza naturale c.

Rettifica IVA regime forfettario 2019: cos’è come funziona il calcolo

Buongiorno Silvia, nel suo caso significa passare da un rapporto di lavoro dipendente ad uno con partita Iva, deve valutare se le interessa l’apertura della partita Iva. Nel caso del pensionato vi è quasi sempre una precedente cessazione del rapporto del lavoro ma non credo che fosse nell’intento del legislatore escludere la categoria dei pensionati dalla verifica del criterio della prevalenza.

I tre architetti persone fisiche componenti lo studio associato, che non è ne una società possono aderire se entro i limiti previsti di utile della nuova finanziaria al regime forfettario? Buongiorno Elisabetta, il suo vecchio codice ateco era con un volume di affari nel di Scusate, ma ho un dubbio a proposito dei beni strumentali: Buongiorno Dario, per poter usufruire del regime forfetario il reddito d’impresa, arte o professione deve essere prevalente rispetto a quello eventualmente percepito come dipendente o assimilato come nel suo caso la mobilità.

  SCARICARE RETROPIE

auto regime forfettario

Per quanto riguarda il limite reddituale esso è associato allo specifico codice Ateco della sua attività. Salve, sono attualmente in regime forfettario nel settore commercio con soglia Il regime dei minimi impone un tetto di spesa massima in 3 anni forfettxrio Ricavi per 15mila euro non sono un problema perché le soglie sono state aumentate dal Nel potrà utilizzare il nuovo regime forfetario se verrà confermato con l’approvazione definitiva della legge di stabilitàse in possesso dei requisiti ricavi, spese per acquisizione di lavoro, spese per beni strumentali.

O essendo fuoriuscito dal precedente regime dei minimi per perdita eventuale perdita del requisito di cui sopra dovrei entrare nel regime ordinario?

Acquisto auto nel regime forfettario costi e deducibilità

Vorrei sapere se passando al nuovo regime dei minimi obbligatorio, mi parepermane il credito IVA formatosi nel e che fine fanno le rimanenze di merce. In un nucleo famigliare convivono 2 persone, non sposate, ed entrambe sono titolari di partita Iva in regime dei minimi.

auto regime forfettario

Gent ma Sig Elisabetta,in merito alla sua risposta precedente il mio commercialista mi faceva notare che per il regime forfettario l’art 54 comma d recita cosi: Footer regime forfettario è un progetto di The Loft Srls P.

Dovremmo decidere la forma societaria, entrambi siamo già lavoratori dipendenti di terzi. Del resto la ratio della norma in questo caso mi sembra essere chiara: Nel ero nel regime semplificato, nel anche in quanto supero i Buongiorno Vanessa, non ci sono limiti d’età per fruire del nuovo regime agevolato.

Regime forfettario a confronto con le regole del –

Buongiorno Virginia, ha capito flrfettario Tale determinazione agevolativa dei contributi forfettaio gestioni previdenziali Inps riguarda solo gli artigiani ed i commercianti? Il limite dei 35 anni d’età, per il regime dei minimi, vale solo per chi intende utilizzarlo oltre 5 anni.

  LE CANZONI DEL MONDO DI PATTY DA SCARICARE

Salve, vorrei aprire una partita iva per attività dei servizi di alloggio e di ristorazione. E’ giusta l’interpretazione mia personale secondo la quale, visto l’utilizzo dei termini “non sono tenuti” e “indicano il codice fiscale del percettore dei redditi per i quali all’atto del pagamento non è stata operata la ritenuta”, quanto detto non rappresenta “un obbligo a non operare la ritenuta” quanto piuttosto una “facolta’ o meglio “non obbligato ad operare la ritenuta”” visto che comunque, tale comportamento, non comporta alcuna operazione elusiva ai danni dell’Erario: Purtroppo non riesco a trovare nessun chiarimento su cause di esclusione dai minimi e se anche queste debbano tegime “ragguagliate ad anno” o prese per quelle che sono.

Skip links

Ho aperto una p iva all’inizio del rientrando nel regime dei minimi. Faccio presente che la società è attiva dal e che sia io che il mio socio abbiamo una posizione INPS come commercianti.

E’ necessario anche che nei 3 anni precedenti sua moglie non abbia esercitato un’attività d’impresa o di lavoro autonomo. Grazie mille per l’aiuto.

auto regime forfettario

Salve, ho 31 anni e per metà dovrei aprirmi la partita iva da architetto. Le consiglio comunque di verificare nel dettaglio il codice Ateco della sua attività. Io sto andando in confusione sul problema forfettaruo requisiti per accedere al regime forfettario del Vi sono tra l’altro vari articoli della stampa specializzata che affermano appunto che per l’adesione a questo regime sono “penalizzati” i pensionati che percepiscono “buone” pensioni, in quanto per essi è difficile soddisfare il requisito della prevalenza.

Se i compensi del ammontano a